Pranzo 12.30 14.00
Cena ..19.45 23.00
Cucina: 23.00
Settimanale: do e luP
70

Sale riservate

Spazio non fumatori
Carta SI
American Express
Diners
Visa
MasterCard
Bancomat
Buoni Pasto
€ 31/39 (vini esclusi)

 
 
                                                                                                                                                                 RISTORANTE
 locale climatizzato               accesso cani                                                                                                      PIEMONTESE
Via Bellezia 37  Tel 011.43.66.553 Fax 011.43.60.013
 

 

"Curato ambiente rustico nelle sale con soffitti in travi lignee di questo ristorante storico della città, dove provare le proposte di saporiti piatti tipicamente piemontesi".
Guida Michelin 2004

 

Situato in pieno centro, un locale di buon livello con servizio cortese e professionale. Antipasti misti, agnolotti al sugo d'arrosto, stracotto di fassone al vino rosso, bagna caoda, buona selezione di formaggi. Adeguata anche la lista dei vini.
Guida d'Italia Bmw 2004

 

 

 

"...una cucina di stampo piemontese, (ma di mano extra-regionale), robusta nella quantità e nei sapori. (...) i piatti forti (con diversa cadenza nei giorni della settimana) sono i carrelli degli arrosti, dei bolliti o il fritto misto. Alla carta, provate invece normali antipasti alla Piemontese (vitello tonnato, peperone in bagna caoda, sformatino di verdure, acciughe al verde) magari in alternativa all'insalata di faraona. Ancora tradizione tra i primi con agnolotti al sugo d'arrosto o crestine al ragù di coniglio...".
Paolo Massobrio, Guida Critica&Golosa 2004

 

 


"
Ubicato in pieno centro, nel 'quadrilatero romano' diventato cuore della vita notturna torinese, il Tre Galline è locale di antica tradizione che non delude le aspettative. La piacevolezza dell'ambiente e il servizio corretto e attento sono la cornice per le proposte gustose e soddisfacenti di Loredana Fiorio. Il menù è incentrato sui classici piemontesi: antipasti misti, sformato di carciofi su vellutata di tapinambour, agnolotti al sugo d'arrosto, stracotto di fassone al vino rosso. Oltre alla carta, alcune proposte variano a seconda delle serate: arrosti il lunedì e il martedì, bolliti il mercoledì e il giovedì, fritto misto il venerdì, bagna caoda il sabato. Per chiudere, selezione di formaggi di buon livello e dessert al carrello. La scelta dei vini, adeguata e con ricarichi corretti, è virata soprattutto sulla migliore produzione regionale".
Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2004
 

 


"Nell
o storico ristorante di Torino le Tre Galline, famoso per i suoi bolliti, lo chef è una donna. Minuta e graziosa nella sua bianca divisa da lavoro, Loredana Fiorio,
vanta un carattere forte e deciso, che ha sviluppato trascorrendo
tanti anni, in cucina, a contatto con gli uomini
".

 

 

Alla stessa gestione appartiene la vineria Tre galli , vicinissima, in via Sant'Agostino: ottimi vini in degustazione e spuntini.