Una macchina da cucire è semplicemente una macchina utilizzata per cucire insieme tessuti e materiali vari utilizzando il filo. Le macchine da cucire sono state originariamente inventate durante l’inizio della rivoluzione industriale per ridurre la quantità di sforzo di cucitura manuale eseguita dalle aziende manifatturiere tessili. Il processo di cucitura varia tra una varietà di diversi tipi di macchine da cucire, che sono stati sviluppati per scopi specifici. Alcuni esempi di questi tipi di macchine da cucire sono i seguenti:
Questi tipi di macchine possono essere trovati nella maggior parte dei siti web relativi al cucito su Internet, poiché vi si possono trovare immagini e descrizioni dei vari tipi di queste macchine da cucire industriali. Alcuni esempi di queste macchine sono dettagliati qui sotto, e viene data una breve descrizione di ogni tipo di macchina. I quattro tipi di macchine da cucire industriali sono i seguenti: brevettate, a ripetizione, dirette e semiautomatiche. Una macchina brevettata è una che è stata appositamente progettata e brevettata da una società per l’uso in una certa industria o segmento di mercato.
Nella categoria delle macchine per cucire a ripetizione, le prime macchine per cucire sono state sviluppate nel XIX secolo. Ciò è dovuto principalmente al fatto che richiedevano meno sforzo fisico, il che ha diminuito i costi di produzione. Le macchine per cucire a ripetizione sono anche caratterizzate dal loro design che presenta una barra di trasporto che si trova vicino all’ago anteriore. Nel caso delle prime macchine per cucire, il trasporto si trovava dietro l’ago, e questo richiede che la persona che lavorava dietro l’ago doveva avere una buona forza e destrezza della mano per far passare il tessuto attraverso l’ago. Ciò richiede anche la necessità di avere una borsa pesante, con cui portare il tessuto, sul quale si poteva lavorare il punto.Qualunque macchina abbiate scelto per le vostre lavorazioni di tessuti in casa, l’importante è conoscerla a fondo e saperla utilizzare al massimo, in modo da trarre più vantaggio possibile da questa buona conoscenza, che si può fare lavorando spesso e leggendo bene il manuale di funzionamento. Su internet trovate molte fonti utili per arrivare a questa conoscenza della macchina da cucire. Uno di questi lo consigliamo sotto.
Qui di seguito tutte le informazioni.