Dormire meglio usando un materasso Memory

I materassi in memory foam esistono da un po’ di tempo, ma solo recentemente stanno diventando molto popolari. La ragione principale è che il memory foam ha alcuni seri vantaggi che lo rendono un “must” in ogni casa. Primo, ha le caratteristiche più personalizzabili disponibili in un materasso. Secondo, il memory foam ha una densità molto ferma, il che significa che sostiene il tuo corpo senza farlo sentire come se fosse schiacciato o compresso. Terzo, il memory foam è fatto di schiuma visco-elastica che gli permette di conformarsi alla forma individuale del tuo corpo, fornendo un’esperienza di sonno più confortevole indipendentemente dal tuo peso.La mattina quando ci si alza avendo dorito su un memory foam, non si avrà più la sensazione di dolore alle ossa, o mal di schiena, Questa particolarità di adattarsi alla forma del corpo, farà si che al risveglio non si avranno più i soliti problemi, come dopo aver dormito su un materasso scomodo.

Anche se il memory foam esiste da molto tempo, studi recenti hanno dimostrato che è ancora più benefico di quanto si pensasse all’inizio. Uno di questi studi ha dimostrato che dormire su un materasso memory foam ha ridotto il numero di disturbi indotti dal movimento in pazienti che avevano dolori alla colonna vertebrale da moderati a gravi. Ha fatto questo aumentando la fermezza del loro nucleo, che aiuta ad alleviare la pressione sulle aree chiave della schiena. Inoltre, dormire su un materasso memory foam ha ridotto il declino “legato all’età” della mobilità articolare visto in persone di mezza età e anziane.

Anche se i materassi originali in memory foam sono stati sviluppati per gli astronauti, la schiuma viene ora utilizzata negli ospedali per lo stesso scopo, per fornire un supporto più solidale durante il sonno. Questo significa che chiunque può beneficiare dei vantaggi del memory foam. Anche se non si soffre di disturbi debilitanti, è un bel lusso sapere che si dorme meglio di notte. Ha anche un buon senso commerciale investire in un materasso in memory foam, poiché i produttori si aspettano che aumenti il comfort del sonno fino a 30%, che non è poco considerando quale beneficio può apportare alla salute della persona.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.